Non può assolutamente mancare nella propria cucina se si desidera preparare gustosi piatti alla griglia proprio come sul barbecue.
Pratica e di facile utilizzo, la bistecchiera assicura una cottura uniforme e sana, senza l’aggiunta di grassi, di diverse tipologie di alimenti, dalla carne e dal pesce, alle verdure come peperoni e zucchine. Senza dimenticare la possibilità di servirsene anche per preparare il pane tostato o le bruschette, a cui conferisce un gradevole aroma.
Tanta dunque la versatilità di questo strumento, pressoché irrinunciabile. Ma come scegliere il “migliore”? Quello che oltre ad assecondare le proprie esigenze risulti anche “affidabile”?
Un buon suggerimento, in merito, è quello di rivolgersi a H.Koenig, un marchio tedesco oggi vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda la qualità e la funzionalità dei suoi prodotti. Resistenti e duraturi nel tempo, dai risultati più che soddisfacenti.
Scopriamo allora insieme le caratteristiche di una bistecchiera H. Koenig proseguendo nella lettura, così da conoscerne un po’ di più qualora intendessimo procedere ad una scelta in tal senso.
Bistecchiera H.Koenig: peculiarità e punti di forza
Affidabilità, efficienza e linee curate sono i segni distintivi di una bistecchiera H. Koenig, che offre dunque più di un motivo per considerarla come propria opzione di acquisto.
Innovativa ma al contempo pratica e sicura nell’uso, detta bistecchiera non delude infatti nelle aspettative, grazie anche ad un “pronto” e preciso servizio di assistenza post-vendita, riparazione, ricambi ed accessori. Per qualunque problematica possa sorgere durante l’utilizzo.
Anche il design è curato nei minimi dettagli, con linee contemporanee e comandi agevoli, mettendo così a disposizione del consumatore non solo un prodotto facile da adoperare ma anche uno bello da vedere… perché – si sa! – anche l’occhio vuole la sua parte!
E che dire delle specifiche caratteristiche di una bistecchiera come quella in oggetto? Davvero utili ed interessanti, come in primis la doppia superficie di cottura, che rende la cottura stessa non solo più rapida ma anche più “immediata”, o il regolatore di altezza, che permette di grigliare qualunque tipologia di cibo. L’impugnatura ergonomica, poi, è un indubbio vantaggio, perché rende la presa maggiormente sicura nonché confortevole.
Costi
Realizzata in materiali di elevata qualità, ed agevole da pulire – grazie al rivestimento antiaderente ed alla possibilità, di alcuni modelli, di rimuovere le piastre e lavarle in lavastoviglie – la bistecchiera H. Koenig è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Destinato a durare a lungo se adoperato nel modo corretto e con la giusta “cura”.
Ma quali sono i prezzi? Variabili in base al singolo prodotto ed alle sue specifiche caratteristiche, vanno da circa 50 Euro a salire, potendo superare anche i 200 Euro circa.