Valida alternativa alla cottura alla griglia, la bistecchiera consente di cucinare le pietanze in maniera salutare, ossia senza l’aggiunta di grassi, e di rendere più rapidi i tempi di cottura. Profilandosi – tra l’altro – come estremamente versatile, grazie alla possibilità di preparare non solo carne e pesce, ma anche verdure, mettendo così d’accordo a tavola le diverse esigenze, nonché preferenze.
E proprio alla luce della sua utilità e “adattabilità” a più alimenti, essa si rivela assai apprezzata e praticamente irrinunciabile come acquisto.
Sì, ma quale prodotto scegliere? Verso quale indirizzarsi? Il mercato offre numerose possibilità, sia in fatto di brand che di modelli, e questa ampia offerta, se da un lato sicuramente è un aiuto, dall’altro può finire per creare confusione. Spingendo, magari, a portare a casa una bistecchiera che non era quella che si desiderava realmente, o che – peggio – delude le proprie aspettative.
Un buon consiglio, allora, è optare per una bistecchiera Steba , un marchio tedesco nato nel 1919 e produttore di elettrodomestici di qualità e di grande utilizzo casalingo.
Scopriamo allora insieme le principali caratteristiche della bistecchiera in oggetto, come pure i vantaggi di una scelta in tal senso.
Bistecchiera Steba: i punti di forza
Quelli di Steba sono prodotti innovativi e tesi a soddisfare le esigenze della clientela. Non fa eccezione la bistecchiera, un articolo che coniuga qualità e funzionalità, con un occhio anche al design, moderno e gradevole esteticamente.
I diversi modelli offrono infatti caratteristiche di grande interesse, sia per quanto concerne l’aspetto legato ai materiali di realizzazione e all’efficienza nell’utilizzo, sia per quello relativo alle linee, curate e moderne nello stile.
Che siano bistecche o spiedini, oppure verdure, una bistecchiera Steba garantirà sempre ottimi risultati, grazie ai suoi indiscutibili punti di forza.
L’ampia piastra di cottura, ad esempio, per un’agevole e “comoda” sistemazione degli alimenti, o il regolatore di cottura, con cui avere sempre il pieno controllo della griglia e mantenere la temperatura costante oppure adeguarla alla tipologia di cibo ed alle personali esigenze e preferenze. E, ancora, il rivestimento antiaderente, che facilita le operazioni di pulizia, rendendole semplice ed igienica, o, ancora, la vaschetta raccogli-grasso, un’ulteriore agevolazione in tal senso.
Costi
Leader di mercato nelle griglie a contatto e per BBQ, il marchio Steba incontra molti pareri positivi tra i consumatori, assicurando sempre standard elevati che non potranno che essere graditi.
Ma quali sono, nello specifico, i costi di una bistecchiera Steba? Variano in base alle specifiche caratteristiche offerte dal prodotto di riferimento, ma orientativamente si collocano tra 50 Euro circa e 200 Euro circa.